UNIVERSITÀ: PREPARARE ESAMI CON UNO SPECIALISTA

Sos esami universitari? Preparali con un insegnante privato!

Quando si devono preparare esami, non sempre all'università è facile trovare professori disponibili per colloqui o chiarimenti. Se ci sono argomenti su cui ancora hai dei dubbi oppure hai bisogno di approfondire determinati aspetti con un esperto della materia, consulta la lista degli specialisti disponibili attraverso il nostro motore di ricerca: troverai sicuramente insegnanti referenziati nella tua zona di residenza che forniscono lezioni private specialistiche.

C'è un esame che ti blocca?

Puoi rivolgerti al tuo specialista per singole lezioni di supporto oppure per preparare un gruppo di esami per te particolarmente complessi. I nostri specialistici sono persone laureate che non solo conoscono la materia di tuo interesse ma, grazie ai nostri corsi di formazione e aggiornamento, sanno avvalersi delle più moderne metodologie per incentivare un corretto apprendimento.

Ti serve un metodo di studio?

I nostri specialisti in ripetizioni possono aiutarti a:

  • riflettere sul tuo abituale modo di studiare, analizzandone punti di forza e debolezza
  • acquisire strategie di studio mirate e un metodo di studio adeguato
  • individuare le motivazioni che portano a cattive abitudini nello studio ( procrastinare e tralasciare lo studio degli argomenti più impegnativi, concentrare lo studio solo nei giorni prima dell'esame, ecc.)

Preparazione esami e non solo

Molti insegnanti iscritti nel nostro registro sono in grado di prepararti anche per test di ammissione alle facoltà a numero chiuso e per la tesi di laurea, supportandoti nell'attività di ricerca e con consigli sulla stesura. Basta visionare il registro oppure contattarli per avere maggiori informazioni.

A chi si rivolge il servizio di tutoring

Il servizio di tutoring è disponibile per

  • tutte le facoltà,
  • tutti i corsi di laurea
  • master
  • specializzazioni
  • dottorati

Alla fine potrai giudicare la loro professionalità lasciando un giudizio sul sito.